new animated  RISULTATI DEGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE 2016-2017

Certificazioni di lingua inglese

Dall'a.s. 2015/16 la gamma di certificazioni di lingua inglese che il Liceo Levi proporrà agli studenti è ampliata. Per ciascuna, in base all'interesse manifestato dagli studenti di tutti gli indirizzi, saranno proposti corsi di preparazione di durata variabile. La scuola provvederà alle pratiche di registrazione e sarà sede di esami per i gruppi di studenti che avranno frequentato i corsi e per le sessioni selezionate; potrà, comunque, assistere i singoli studenti nell'iscrizione ad altre sessioni, ma gli esami andranno sostenuti presso le sedi dell'ente autorizzato. L'iscrizione attraverso l'istituto permette di usufruire degli sconti previste per le scuole italiane per le certificazioni Cambridge ESOL.
Le prime tre certificazioni sono rilasciate dall'ente esaminatore dell'Università di Cambridge. La quarta dal British Council.
Fra i vari utilizzi si ricordano l'esenzione parziale o totale da esami interni di lingua inglese e il riconoscimento di crediti formativi all'università.

Cambridge English Preliminary for Shools, noto anche come Preliminary English Test (PET), dimostra l'abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l'inglese scritto e parlato quotidianamente. E' una certificazione di livello intermedio, adatta a studenti del primo biennio e gli esami sono sostenuti nella seconda metà del mese di Maggio. Consiste in tre prove: Reading and Writing, Listening, Speaking.

Cambridge English First (FCE) for Schools si basa su argomenti e situazioni familiari e su conoscenze ampie di strutture e lessico. E' una certificazione di livello intermedio-alto, adatta a studenti del secondo biennio; gli esami saranno sostenuta a novembre 2016 per l'a.s. 2015/16. Consiste in quattro prove: Reading and Use of English, Writing, Listening, Speaking.

Cambridge English: Advanced (CAE) dimostra il raggiungimento di un livello avanzato in lingua inglese e viene accettato da migliaia di istituzioni formative, aziende e enti governativi in diverse nazioni. E' una certificazione di livello avanzato adatta a studenti delle classi quarte, su indicazione del docente di classe o di corso. Gli esami saranno sostenuti ad inizio dicembre 2016 per l'a.s. 2015/16. Consiste in quattro prove: Reading and Use of English, Writing, Listening, Speaking.

Per informazioni più dettagliate visitare il sito http://www.cambridgeenglish.org/it/

International English Language Test System (IELTS)  è una certificazione riconosciuta in numerose nazioni per l'accesso all'università o per lavorare presso istituzioni governative o aziende professionali. In Italia  accettata da alcune università e istituzioni di alta formazione.

Copre tutti i livelli di padronanza, da principiante ad esperto.

Esistono due versioni di IELTS: Accademico e Generale, che si distinguono per la tipologia di testi per le prove di Reading e Writing. Entrambe le versioni consistono in quattro prove distinte che verificano le quattro abilità di base: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Adatto a studenti sia del primo sia del secondo biennio, consigliato alle classi quarte e quinte. Le sessioni si svolgono con cadenza mensile a livello nazionale in numerose città, con iscrizione online sino a due settimane prima della data prescelta. I posti per ogni sessione sono limitati. La data sarà definita in base alle adesioni.

Per informazioni più dettagliate visitare il sito http://www.britishcouncil.it/esami/ielts

Per verificare dove ciascuna certificazione è riconosciuta usare il database