new animated RISULTATI CERTIFICAZIONE DI TEDESCO GOETHE ZERTIFIKAT B1 a.s. 2016/2017

Alunni del Liceo Levi certificati B1 nell'anno scolastico 2015/2016

Alunni del Liceo Levi certificati B1 nei precedenti anni scolastici

L'Istituto Levi offre agli studenti la possibilità di sostenere l'esame di certificazione della conoscenza della Lingua Tedesca del Goethe-Institut: livello B1.

La certificazione di tedesco, riconosciuta in tutto il mondo, apre le porte ad interessanti sbocchi professionali ed è una qualifica che valorizza e distingue il curriculum.

L'esame per il conseguimento della certificazione Goethe-Zertifikat B1 viene proposto alla classe quarta (Liceo Scientifico Indirizzo Bilinguistico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate).

I.   PERCHE' UNA CERTIFICAZIONE?
Le conoscenze della lingua tedesca hanno un'importanza fondamentale in tutto il mondo, ma rivestono un ruolo significativo soprattutto nella nostra regione Veneto. Solo sostenendo un esame di certificazione si è in grado di valutare correttamente le proprie conoscenze linguistiche e solo con una certificazione riconosciuta si è in grado di comprovarle a terzi, ad esempio quando ci si candida per un posto di lavoro.

II.  NOME DELLA CERTIFICAZIONE:  Goethe-Zertifikat B1
Superando l'esame si dimostra di saper utilizzare autonomamente la lingua tedesca. L'esame corrisponde al terzo livello (B1) nella scala di valutazione a sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Superando l'esame Goethe-Zertifikat B1 si dimostra di possedere solide basi di tedesco colloquiale, riuscendo ad affrontare da un punto di vista linguistico le situazioni quotidiane più importanti.

III.  ENTE CERTIFICATORE: GOETHE-INSTITUT
Il Goethe-Institut, Ente Certificatore accreditato tramite protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca italiano, è autorizzato a rilasciare certificazioni esterne per la lingua tedesca secondo il Quadro Comune di Riferimento del Consiglio d'Europa. Inoltre è membro dell'ALTE, Association of Language Testers in Europe. Nell'ambito scolastico e universitario, i diplomi sono validi ai fini della Certificazione Internazionale di Lingue Straniere e per l'attribuzione dei crediti formativi.
Il Goethe-Institut è l'Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania ed è attivo in tutto il mondo. Esso promuove la conoscenza della lingua tedesca all'estero e la collaborazione culturale internazionale e trasmette un'immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.